© ASO / Aurélien Vialatte

Freccia Vallone 2021, Primoz Roglic ammette: “Oggi Alaphilippe è stato più forte”

Primoz Roglic è andato molto vicino al successo alla Freccia Vallone 2021. Il suo attacco ai 400 metri dal traguardo sembrava essere quello buono, se non fosse stato per Julian Alaphilippe che è riuscito a riportarsi su di lui e a superarlo in vista del traguardo. Il campione iridato ha così conquistato per la terza volta questa corsa dimostrandosi, ancora una volta, superiore a tutti sul Muro di Huy. Per lo sloveno, invece, la conferma di attraversare un buon periodo di forma e, dopo il secondo posto di oggi, la speranza di poter bissare alla Liegi – Bastogne – Liegi il successo ottenuto lo scorso autunno.

“Sono stanco, è stata una salita davvero dura. Sono felice di come sono riuscito a salire – ha spiegato ai nostri microfoni al termine della corsa – Ho fatto del mio meglio, se fossi andato più veloce, probabilmente avrei vinto ma lui è stato più forte. Alla fine non ero abbastanza forte e Julian è stato più forte oggi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.