Freccia Vallone 2021, Alejandro Valverde: “Ho speso molto per tornare davanti”

Alejandro Valverde ancora grande protagonista sul Muro di Huy. Il corridore della Movistar, che detiene il record di successi alla Freccia Vallone, da lui vinta cinque volte, di cui quattro consecutive dal 2014 al 2017, oggi ha conquistato un ottimo terzo posto alle spalle di Julian Alaphilippe e Primoz Roglic. Lo spagnolo era riuscito a prendere la ruota del campione iridato, scattato per andare a riprendere lo sloveno, ma, poi, non è riuscito a reggere il ritmo del francese ed ha dovuto mollare negli ultimi metri, conquistando comunque un podio che ne certifica il ritorno ad alti livelli.

Lo spagnolo non sa ancora se questa sarà la sua ultima apparizione in questa corsa che tante soddisfazioni gli ha regalato: “Lo scorso anno avrei detto di no ma quest’anno sto avendo ottime sensazioni e non so se smetterò o continuerò ancora un anno“, ha confessato ai nostri microfoni. Poi ha parlato del finale di corsa: “Avevo sensazioni molto positive, ma ho dovuto fare un grande sforzo per rimontare perchè ero posizionato molto male per colpa mia e qui è molto importante essere posizionati bene”.

Infine quello che è sembrato un vero e proprio passaggio di consegne tra il recordman di vittorie della corsa con cinque successi, di cui quattro consecutivi, e il suo erede, che dopo due volte alle spalle del murciano ha conquistato tre delle ultime quattro edizioni (era assente lo scorso anno) con un invidiabile ruolino di marcia dunque di cinque podi in altrettante edizioni disputate: “Anche oggi era molto forte, comunque Alaphilippe conosce il Muro come me, alla perfezione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +