Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel esordirà al Giro d’Italia: “Sarà la sua prima gara” afferma Patrick Lefevere

Patrick Lefevere non si annoia di certo in questo periodo. Il Team Manager della Deceuninck-QuickStep deve tenere a bada le voci di mercato sui propri corridori, dato che il futuro della squadra è ancora piuttosto incerto, e tenere sott’occhio anche l’aspetto sportivo della stagione. Uno degli argomenti maggiormente gettonati è quello del recupero di Remco Evenepoel in vista del Giro d’Italia 2021. Il 21enne belga ha concluso una decina di giorni fa un ritiro di 18 giorni a Tenerife e ora si sta allenando per presentarsi al meglio della forma al via del Giro il prossimo 8 maggio.

In un’intervista a Het Laatste Nieuws ha affermato che Remco “sta andando bene. Ha appena terminato uno stage a Tenerife. Oserà andando al Giro senza corse. È audace, ma la dice lunga su di lui. Se può competere per la vittoria? Qualcuno lo crede. In ogni caso, Remco è molto forte: sa quello che vuole. Il Giro sarà la sua prima gara“.

Per la sua squadra, quello di vincere un Grande Giro con Evenpoel resta un obiettivo primario per il futuro più o meno prossimo: “Faremo tutto il possibile per aiutare Remco a raggiungere questo obiettivo. È dal 1976 che un belga non vince un Grande Giro. All’epoca avevo 21 anni, immagina”, ha quindi aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio