Deceuninck-Quick-Step, Julian Alaphilippe mostra la nuova maglia iridata: “Una motivazione in più”

Julian Alaphilippe ha indossato per la prima voglia la sua maglia iridata di campione del mondo. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha ispezionato con i compagni di squadra il percorso della Liegi-Bastogne-Liegi 2020 di domani, e la squadra ne ha approfittato per scattare una foto e del vincitore a Imola 2020 per mostrare ai tifosi il suo abbigliamento e la sua nuova bicicletta, svelata negli scorsi giorni. Un look a cui Lulù si dovrà abituare, dovendo indossare la divisa per tutta la stagione, proprio a cominciare dalla classica monumento. E chissà che per la prima volta nella storia la Doyenne non sia vinta da un corridore alla sua prima esperienza in gara con la maglia iridata, circostanza permessa dal nuovo calendario.

“È stato speciale – ha ricordato il francese a Sporza – io e i miei compagni di squadra abbiamo ispezionato il finale della Liegi, è stato un momento bellissimo. Non so se riuscirò ad andare più forte, di certo quella maglia è una motivazione in più. Ho intenzione di fare del mio meglio. Ora mi sento più rilassato. Mi ci è voluto un po’ per rendermi conto di quello che avevo fatto domenica, mi sono preso il tempo per digerire le emozioni. Il mondiale per me è il Santo Graal, ma vorrei vincere almeno una volta a Liegi“.

Con la cancellazione dell’Amstel Gold Race 2020, è cambiato anche il programma corse di Julian Alaphilippe. Il campione del mondo, dopo la Liegi, sarà al via della Freccia Brabante 2020 mercoledì 7 ottobre, per poi concentrarsi completamente sul Giro delle Fiandre 2020, in programma domenica 18 ottobre. La classica monumento belga dovrebbe essere il suo ultimo appuntamento stagionale, a conclusione di un 2020 che di certo rimarrà per sempre incastonato nella sua memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+