CicloMercato, Kung molto vicino alla Groupama-FDJ

Stefan Kung accostato con sempre più insistenza alla Groupama – FDJ. Il corridore elvetico sembra ormai probabile lascerà la BMC (che dal prossimo anno avrà nella CCC il suo main sponsor) per cercare maggiore gloria personale. Diventato in pochi anni uno dei migliori cronoman in circolazione, oltre che valido cacciatore di tappe, lo svizzero vuole affrancarsi per cercare di imporsi anche nelle classiche del nord, nelle quali il suo gran fisico e la sua potenza possono sicuramente essere armi a suo favore. Per il momento non ha grandi riferimenti in termini di risultato, ma chiaramente in una squadra costruita (e che sempre di più lo sarà) attorno a Greg Van Avermaet era anche difficile emergere.

Nella formazione transalpina c’è chiaramente anche Arnaud Démare, ma il francese è meno totalizzante come presenza, almeno per il momento, e i due potrebbero correre con profitto offrendo soluzioni tattiche diverse. Queste almeno le probabili intenzioni che sembrano emergere da questo trasferimento che nelle ultime 48 ore sembra sempre più vicino a concretizzarsi, anche se ovviamente di ufficiale non può esserci ancora nulla. La squadra tuttavia, al momento non conferma né smentisce, lasciando dunque intendere che quantomeno un interesse e una trattativa effettivamente ci siano.

Per la formazione di Marc Madiot sarebbe indubbiamente un colpo importante anche in favore di quelli che sono attualmente i suoi due uomini più rappresentativi, ovvero Démare e Thibaut Pinot. Per il primo si tratterebbe, oltre che di un valido elemento di supporto sul pavé anche di un corridore prezioso come primo elemento del treno nel finale di tappa, mentre per lo scalatore potrebbe essere un importante pedina in una cronosquadre, nelle quali la squadra sta crescendo, pur pagando ancora dazio dalle grandi formazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio