Campionati Nazionali 2018, Colbrelli: “Attenzione a Ulissi, Battaglin e Canola”

Sonny Colbrelli andrà a caccia del tricolore al Campionato Nazionale italiano in linea di sabato. Il bresciano avrà attorno a sé una Bahrain-Merida versione corazzata, con diverse frecce al proprio arco. Lui sarà ovviamente l’addetto ad un’eventuale volata, non scontata visto il percorso frastagliato, mentre corridori come Vincenzo Nibali o Giovanni Visconti avranno probabilmente l’onere di rendere dura la corsa e provare a mettere in difficoltà più avversari possibili. Per il nativo di Desenzano del Garda, che correrà a pochi chilometri da casa, non sarà facile resistere alle eventuali sfuriate degli scalatori, ma la forma dimostrata al Giro di Svizzera, con una splendida vittoria di tappa davanti a Fernando Gaviria e Peter Sagan, lascia presagire il fatto che non sarà facile staccarlo.

“Per me è come se corressi in casa, visto che vivo a circa 50 chilometri da Darfo Boario Terme – ha spiegato – Mi piace il percorso, anche se comparandolo con quello di due anni fa dove vinse Giacomo Nizzolo è più duro, con più salite”.

L’ex corridore della Bardiani, in piena preparazione per il Tour de France, ha poi indicato i nomi di chi, secondo lui, saranno gli uomini da tenere d’occhio, visto il buon momento di forma che stanno attraversando: “Penso che dovremo stare attenti a rivali come Diego Ulissi, Enrico Battaglin e Marco Canola, che stanno andando molto forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio