Bahrain-Victorious, Mikel Landa guarda a Tokyo e Vuelta per il riscatto

Mikel Landa verso Tokyo e Vuelta a España 2021. Operato lunedì dopo che i medici avevano optato per un rinvio dell’intervento a scopo precauzionale, per evitare che le fratture alle costole potessero creare problemi aggiuntivi in sede operatoria, il capitano della Bahrain – Victorious deve ora guardare alla seconda parte della stagione. Costretto al ritiro da un Giro d’Italia 2021 al quale si era presentato in ottima forma, giocando un ruolo da protagonista nelle prime frazioni impegnative, il basco ora difficilmente potrà essere al via del Tour de France, che era invece il suo obiettivo iniziale per presentarsi in buona forma poi alla rassegna nipponica.

Se per la Grande Boucle, in partenza fra poco più di un mese ormai, i tempi appaiono un po’ troppo ridotti, o quantomeno per poterci essere con una condizione che gli permetta di avere un ruolo all’altezza delle sue ambizioni, la porta dei Giochi non sarebbe tuttavia ancora chiusa, con il classe 1989 che rappresenta ancora una opzione di peso per la sua nazionale, avendo comunque a disposizione un mese in più per potersi far trovare pronto. Una preparazione che poi gli permetterebbe di essere anche al via della Vuelta a España con l’ambizione di fare nuovamente classifica, quella che gli sembrava promessa alla Corsa Rosa.

Secondo quanto riporta Marca, l’ex Astana, Sky e Movistar avrebbe dunque messo nel mirino questi nuovi obiettivi e starebbe cominciando a valutare con la squadra gli step per arrivarci nelle migliori condizioni possibili. Ovviamente, per il momento dovrà tuttavia osservare un periodo di riposo nell’attesa della guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio