Bahrain Victorious, Mikel Landa svela i suoi obiettivi: “Giro e Tour con la stessa intenzione: lottare per il podio o per la vittoria”

Mikel Landa sarà al via del Giro d’Italia 2021. Il capitano della Bahrain Victorius ha svelato i suoi obiettivi per la nuova stagione che quindi includono la partecipazione alla Corsa Rosa, oltre a quella al Tour de France. Il basco, che inizierà il suo 2021 alla Vuelta a Andalucia, dal 17 al 21 febbraio, per poi essere al via anche del Giro dei Paesi Baschi, dal 5 al 10 aprile, avrà al suo fianco nei due GT anche Pello Bilbao, che ha scelto lo stesso programma. Entrambi poi hanno come obiettivo comune le Olimpiadi di Tokyo per le quali sperano di essere selezionati dal ct spagnolo.

Voglio essere di nuovo competitivo in un grande giro, lottare per il podio o per la vittoria – le parole di Landa in una conferenza stampa online organizzata dalla sua squadra – voglio partire alla Vuelta a Andalucia, poi sceglierò tra Tirreno – Adriatico e Volta a Catalunya, sarò sicuramente nei Paesi Baschi e poi aspettiamo di vedere il percorso del Giro d’Italia, ma io voglio esserci. Più montagna e meno cronometro è meglio per me. Al Tour ci sono due cronometro, ma la mia intenzione è di continuare a migliorare in questa disciplina”. Poi ha aggiunto che il suo sogno è quello di “essere alle Olimpiadi di Tokyo, perché è una bella opportunità con un percorso così duro. Sarebbe un regalo ma per il momento lo vedo lontano. Facendo il Tour posso arrivare bene ai Giochi. Per me è un’ottima opzione”.

Al suo fianco nei due GT ci sarà anche Pello Bilbao: “La mia intenzione è quella di essere al Giro e al Tour – ha spiegato – Come sempre, cercherò di essere a un buon livello e di essere pronto a lottare per gli obiettivi della squadra. Allo stesso modo, questo Giro è una grande opportunità per Mikel e dobbiamo lottare per la vittoria con lui. E vorrei anche avere le mie possibilità, ci sono tante altre gare durante la stagione. Voglio iniziare bene quest’anno e forse sarebbe meglio finire la stagione 2021 un po’ prima e lasciare spazio al recupero perché adesso stiamo praticamente collegando quella precedente con questa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio