Wollongong 2022, “buone sensazioni” per Tadej Pogačar in vista della prova in linea

Tadej Pogačar ha chiuso oggi la cronometro élite dei Campionati del Mondo di Wollongong 2022 al sesto posto. Una buona prestazione per lo sloveno che ha utilizzato questa prova per saggiare il proprio stato di forma in vista della prova in linea. La risposta è stata buona a una settimana dalla vittoria al GP de Montréal e quando ne manca ancora una alla corsa che varrà la maglia iridata, da due anni in possesso di Julian Alaphilippe. I 48” di ritardo dal sorprendente Tobias Foss lo soddisfano al momento, anche perché è riuscito a mettersi alle spalle il campione uscente Filippo Ganna.

Ho delle buone sensazioni riguardo questa cronometro. Sono abbastanza contento della mia prestazione. Il sesto posto va bene. Sono molto felice per Tobias Foss. È una sorpresa per tutti, ma ci piace anche nel ciclismo. Dovrebbe essere orgoglioso di questo risultato”, riferisce in un’intervista a Sporza nella quale aggiunge di essere pronto per la prova in linea: “Sono già motivato. Abbiamo una buona squadra per domenica. Potremmo non essere al via con una selezione completa, ma abbiamo ancora sei buoni corridori. Speriamo in un buon risultato”.

Non sarà facile però competere con le Nazionali più attrezzate: “Con Belgio, Paesi Bassi, Francia e Gran Bretagna, ci sono molti blocchi forti. Possiamo competere con loro. Ho già studiato il percorso? L’attenzione era in primo luogo sulla cronometro ma faremo così tante volte il circuito durante la gara che presto diventerà chiaro. Non avremo sorprese“, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+