Vuelta a España 2023, Primoz Roglic sorride: “Peccato ci siano altre tappe…”

Primoz Roglic decisamente sorridente al termine della tredicesima tappa della Vuelta a España 2023. Se lo sloveno è sembrato forse il più remissivo della banda Jumbo – Visma, è comunque riuscito a risalire fino alla seconda posizione in classifica generale dopo aver concluso la tappa dietro ai suoi compagni Jonas Vingegaard e Sepp Kuss e ora il team neerlandese è in una posizione invidiabile. In una delle giornate forse meno adatte alle sue caratteristiche, il tre volte vincitore della corsa spagnola ne è dunque uscito egregiamente, correndo più sulla difensiva e lasciando che fossero i suoi compagni ad attaccare.

“Speri sempre che le cose vadano per il meglio, ma stavolta sono andate davvero benissimo – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Purtroppo ci sono ancora altre tappe (ride, ndr), ma chiaramente siamo in ottima posizione. Onestamente, non mi aspettavo che Remco vivesse una giornata così. Oggi non l’ho visto, ho solo saputo che si era staccato. Ovviamente non era la giornata giusta per avere problemi visto che siamo andati a tutta sin dalla partenza”.

Davanti a lui c’è dunque ormai solo il suo compagno e gregario, per il quale è chiaramente felice: “Non sono sorpreso dalle prestazioni di Kuss, conosciamo bene il suo valore nei GT. Il suo primato è meritatissimo. Fa un po’ strano vederlo davanti così (sorride, ndr), ma facciamo un passo alla volta. Le montagne della Vuelta sono appena iniziate, quindi c’è ancora molto da affrontare. Diciamo che la squadra ora ha delle dolci preoccupazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio