Vuelta a España 2023, Juan Ayuso: “Mi aspettavo di fare un po’ meglio ma sono ancora in lotta e c’è ancora molta montagna”

Juan Ayuso sperava di fare un po’ meglio nella cronometro della Vuelta a España 2023. Il giovane spagnolo della UAE Team Emirates ha concluso in settima posizione a 55″ da Remco Evenepoel, a 35″ da Primoz Roglic e a 20″ dal compagno di squadra João Almeida. Un risultato che, pur non lasciandolo completamente soddisfatto, gli permette comunque di continuare a rimanere in corsa per le prime posizioni, avendo ancora a disposizione diverse tappe di montagna per poter guadagnare terreno sui rivali.

“Già prima di partire ho visto Ganna in TV e sapevo che nessuno gli sarebbe stato vicino – le sue parole ai nostri microfoni subito dopo la fine della sua prova – Anche se non era il mio punto di riferimento. Il rettilineo finale era piuttosto lungo e credo di aver perso molto tempo lì. Però credo di aver fatto un tempo che mi permette di continuare a combattere. E c’è ancora molta montagna”.

“Speravo di fare un po’ meglio ma le gambe a volte non vanno come vogliono – ha continuato – Sono contento perché ho finito soffrendo molto e penso di aver passato la giornata restando dove volevo essere e c’è ancora molta montagna per combattere per la Vuelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio