Vuelta a España 2023, Filippo Ganna ancora secondo in volata: “Peccato non essere un velocista”

Filippo Ganna si è ributtato nella mischia dei velocisti e, anche nella tappa numero 19 della Vuelta a España 2023, è stato rilevante protagonista. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha chiuso infatti secondo, raddoppiando quindi il piazzamento d’onore che aveva già ottenuto sul traguardo di Burriana, in occasione della quinta tappa. In quell’occasione fu Kaden Groves a mettergli la ruota davanti, mentre stavolta è stato Alberto Dainese.

“I miei compagni di squadra oggi sono stati fantastici – le parole di Ganna dopo l’arrivo della 19esima tappa – Hanno preso il comando della situazione in testa al gruppo e abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro. È un peccato che io non sia un velocista”.

Ganna, che in questa Vuelta ha anche vinto la cronometro individuale di Valladolid, racconta la volata: “Quando ho visto che il gruppo si stava allargando dietro di noi, ho chiesto a Kim Heiduk di partire un po’ prima del previsto. Così, a 300 metri dal traguardo dovevo partire io, dato che la velocità stava iniziando a scendere. Così, ho perso un altro sprint, non credo di tanto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio