Vuelta a España 2022, Julian Alaphilippe: “Qui senza stress, non mi sembra nemmeno di essere a un GT. Il Mondiale? Non ci sto ancora lavorando”

Julian Alaphilippe rivela cosa possiamo attenderci dalla sua Vuelta a España 2022. Alla vigilia del GT iberico, avevano fatto molto rumore le parole del team manager della QuickStep-AlphaVinyl, Patrick Lefevere, che aveva accusato il campione del mondo di aver corso lo scorso Tour in preparazione al mondiale, chiedendogli di non ripetere lo stesso comportamento alla Vuelta. Alla vigilia della corsa, il corridore francese ha rilasciato un’intervista a Het Nieuwsbald, pubblicata solo nelle ultime ore, in cui ha spiegato di essere alla corsa con uno spirito libero, ma che darà comunque tutto per aiutare Remco Evenepoel, ma anche per ottenere successi di tappa.

“So di aver fatto tutto il possibile per essere pronto – ha esordito – Sono qui con uno spirito libero, zero stress, non saprei come dirlo, non mi sembra nemmeno di essere al via di un GT. Remco ha i risultati, il morale e la preparazione per fare classifica, la squadra è costruita con quello scopo. Di certo darò il massimo per lui, poi abbiamo anche corridori in grado di andare a caccia di successi di tappa e io sono tra questi

Il classe ’92 ha poi parlato della sua condizione, allontanando poi ogni dubbio sul fatto che sia alla Vuelta solo per preparare il Mondiale: “Fisicamente non sono al 100%, questo è chiaro, ma sto crescendo. Ho corso il Tour de l’Ain e il Tour of Leuven senza risultati in mente, che non è necesseriamente buono per la condizione, ma era esattamente ciò di cui avevo bisogno. Nella mia testa ora ho già una visione differente, alla Vuelta non correrò più solo per migliorare, ma per la prestazione, per ottenere il risultato. Il Mondiale? Non ci sto ancora lavorando, di norma la Vuelta sarà la mia ultima corsa con la maglia iridata. Non vedo l’ora di liberarmi da questo stress”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio