QuickStep-AlphaVinyl, Patrick Lefevere avverte Julian Alaphilippe: “Non lo pago per vincere il Mondiale, alla Vuelta non faccia come al Tour dell’anno scorso”

Patrick Lefevere attacca Julian Alaphilippe. In un’intervista con De Morgen, il team manager della QuickStep-AlphaVinyl ha accusato il suo corridore di aver corso il Tour dello scorso anno (quando Alaphilippe vinse la prima tappa per poi calare nel corso delle tre settimane) in preparazione al mondiale, poi vinto proprio dal corridore transalpino. Il francese, ormai ristabilitosi dalla caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi che gli ha fatto saltare mezza stagione, ha confermato nei giorni scorsi che il suo obiettivo per il finale di stagione è proprio la vittoria del terzo mondiale consecutivo, ma la cosa non è andata giù al dirigente belga che ha chiesto al suo corridore di rendere al meglio alla Vuelta e di non comportarsi come lo scorso anno.

“Spero che non ripeta il trucchetto dello scorso anno – ha esordito – Ha corso il Tour in preparazione ai Mondiali. Puoi farlo una volta ma, in principio, non lo pago per quello. Ok, ha dovuto attraversare molto difficoltà, non è stata una stagione facile per lui, ma non lo è stata nemmeno per me, il suo datore di lavoro. Difenderò sempre i miei corridori, ma è più facile farlo con chi guadagna 70.000 che con chi guadagna cifre a sei zeri. Mi aspetto qualcosa da lui alla Vuelta, e non solo al servizio di Evenepoel”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio