Arkéa-Samsic, il rinnovo di Nairo Quintana potrebbe essere annullato: la squadra intanto chiede la prova del capello al corridore

Il caso Tramadol sembra mettere a rischio anche il futuro di Nairo Quintana all’interno del suo team. Dopo aver perso i risultati dello scorso Tour de France, il corridore colombiano potrebbe perdere anche il rinnovo di contratto con l’Arkéa-Samsic, che era stato annunciato solo il giorno prima che arrivasse la notizia della squalifica dal Tour. Lo scalatore sudamericano ha fatto subito ricorso al Tas, smentendo di aver fatto uso della sostanza (che comunque non ha portato a una sospensione), e la squadra ha già dichiarato di aspettare il risultato del ricorso prima di qualsiasi giudizio. Secondo quanto riportato da ProTour cycling, però, nel caso di esito negativo per il corridore, la formazione francese avrebbe la facoltà di negoziare, fino a cancellarlo definitivamente, il nuovo accordo con il proprio corridore, visto che il contratto non sarebbe ancora stato firmato dalle parti.

Oltre a questo, poi, sempre secondo ProCycling Tour, il classe ’90 avrebbe previsto misure severe per il proprio corridore, tra cui una prova del capello che dovrebbe essere svolta domani e rivelare se il corridore ha fatto uso di sostanze proibite negli ultimi 4 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio