Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “Non sono deluso, non puntavo al successo ma a stare al sicuro e fuori dai guai”

Solo per pochi metri non è arrivato il secondo successo di tappa di Primoz Roglic alla Vuelta a España 2021. Sul traguardo della sesta frazione, il corridore della Jumbo-Visma si è infatti dovuto accontentare della seconda piazza alle spalle di uno dei fuggitivi di giornata, Magnus Cort (EF Education-Nippo), che sullo strappo conclusivo è riuscito a resistere a ritorno del 31enne sloveno. Il neo campione olimpico delle prove contro il tempo, tuttavia, è stato in grado di guadagnare su tutti i rivali diretti ed è anche tornato a vestire la Maglia Rossa di leader della classifica generale, che ora guida con un vantaggio di 25″ su Enric Mas (Movistar).

“Non sono affatto deluso, Magnus è stato il più forte – ha dichiarato Roglic – Aveva un’ottima gamba e sicuramente ha meritato la vittoria. Quanto a me, non puntavo tanto al successo. Prima di tutto, volevo stare al sicuro, fuori dai guai e poi provare a godermi questa salita. Alla fine avevo buone gambe e ho fatto un piccolo sprint”.

Il 31enne, che dopo la terza tappa aveva lasciato volentieri ad altri l’incombenza di difendere la Maglia Rossa, non è preoccupato dall’essersi ripreso il simbolo del primato: “Sono problemi dolci, questi! Vedremo chi sarà il più forte a Santiago. La strada è ancora lunga. Siamo all’inizio, dobbiamo cercare di mantenere alta l’attenzione e fare il nostro lavoro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio