Vuelta a España 2021, Primoz Roglic sorride: “Non la mia giornata migliore, ma sono felice di come è andata”

Primoz Roglic sorride al termine della terza tappa della Vuelta a España 2021. Partito con una ingombrante maglia rossa e senza avvertire grandi sensazioni, il capitano di una Jumbo – Visma oggi non propriamente brillante conclude la giornata senza aver perso tempo dai rivali e liberandosi dal peso del simbolo del primato (che per sé e i suoi compagni sarebbe potuto essere pesante da gestire nelle prossime giornate). Giunto dunque al traguardo a 1’48” dal vincitore e nuovo leader Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert), lo sloveno si mostra dunque soddisfatto.

“Non è stata la mia giornata migliore, ma tutto sommato è andata bene alla fine, quindi resto ottimista – commenta ai giornalisti subito dopo aver tagliato il traguardo, mostrandosi molto rilassato e sorridente – Oggi è stata una giornata molto ventosa, il che ha reso la tappa più ancora difficile. Penso che oggi si sia visto che non ci interessava tenere la maglia rossa, per noi è meglio così”.

Se oggi poteva sulla carta essere una giornata in cui accrescere il suo vantaggio in classifica generale, Roglic appare tutt’altro che scontento di come sono invece andate le cose: “Alla fine dei conti sono felice oggi. Dopo aver fatto bene le crono, sono contento di aver mostrato di poter fare bene anche in salita (ride, ndr)”. L’impressione è che sia sopravvissuto ad una giornata in cui davvero non avvertiva grandi sensazioni. E se nel complesso per lui è dunque una prestazione rassicurante, per i suoi avversari non sembra essere un bel segnale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio