Vuelta a España 2021, Odd Christian Eiking: “È stato forse il mio giorno più facile in Maglia Rossa, ma è stato difficile ripartire dopo il giorno di riposo”

Altra giornata in Maglia Rossa per Odd Christian Eiking alla Vuelta a España 2021. Il portacolori della Intermarché-Wanty-Gobert, che ormai da una settimana veste il simbolo del primato della corsa spagnola, ha infatti conservato la leadership della classifica generale anche dopo la sedicesima tappa, che ha visto imporsi allo sprint Fabio Jakobsen (Deceuninck-QuickStep). Una giornata tutto sommato tranquilla per il 26enne, che ha potuto risparmiare le energie in vista dell’insidiosa frazione di domani, che si concluderà sulla salita di Lagos de Covadonga, dove il corridore norvegese dovrà impegnarsi a fondo per cercare di limitare i danni nei confronti dei rivali.

“Dal punto di vista tattico, è stato forse il mio giorno più facile in Maglia Rossa, ma per un altro motivo è stato difficile ripartire dopo il giorno di riposo – ha dichiarato Eiking – Mi sono sentito bene ma assonnato per tutto il giorno. Nel finale non è stato difficile difendere la Maglia Rossa. Domani il Lagos de Covadonga sarà decisivo per la classifica generale. Sarà una corsa molto dura sin dall’inizio. Sarà molto divertente correre lassù”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio