© Team BikeExchange

Vuelta a España 2021, Michael Matthews: “Ho avuto sfortuna scegliendo la parte sbagliata”

Volata negativa per Michael Matthews nella quinta tappa della Vuelta a España 2021. L’australiano ha infatti chiuso al venticinquesimo posto senza riuscire a lottare gomito a gomito con i migliori e con il vincente di giornata Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix). Il vento e la caduta nel finale hanno reso gli ultimi chilometri ancora più complicati, e in molti hanno perso l’attimo buono, con il capitano del Team BikeExchange che ha mancato un altro interessante appuntamento in una corsa partita bene con un bel prologo, ma da allora non proprio all’altezza delle aspettative.

Sprint dunque difficile e poco lineare, come conferma lo stesso Matthews: “C’era disordine, nello sprint di oggi (ieri, ndr) era tutta una questione di tempismo. Luka (Mezgec, ndr) ha fatto un lavoro fantastico per posizionarmi e ho scelto di muovermi sul lato destro della strada. Tutti gli altri sono andati a sinistra, ma queste cose possono accadere nelle volate di gruppo”.

Il nativo di Canberra plaude il lavoro corale, assumendosi la responsabilità di una scelta che lo ha pesantemente penalizzato:  “È una decisione da prendere in una frazione di secondo che va presa sul momento e oggi ho scelto di andare dalla parte sbagliata. La squadra ha fatto un ottimo lavoro così come Luka, e ho cercato di portarlo a termine, ma ho avuto sfortuna scegliendo la parte sbagliata”.

Malgrado la buona prestazione nella crono inaugurale sembrasse indicare altro, il classe 1990 ha tuttavia anche sottolineato sensazioni non proprio ideali per lui in questo momento, con la speranza di riprendersi nelle prossime uscite: “Ieri (martedì, ndr) e oggi (ieri, ndr), mi sono sentito male, immagino siano stati i primi due giorni al caldo nella crono e nella prima tappa. Con il caldo probabilmente non mi sono ripreso da allora, ma spero di poter iniziare ad adattarmi maggiormente al caldo nei prossimi giorni”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.