Giro d’Italia 2023, Michael Matthews: “Non so se sarà volata oggi. Siamo tutti molto stanchi”

Tra i favoriti per l’arrivo di oggi c’è Michael Matthews. L’australiano del Team Jayco AlUla sta disputando finora un buon Giro d’Italia 2023, condito dalla vittoria di Melfi nella terza tappa e da altri buoni piazzamenti a Salerno e Napoli, sempre nella prima settimana. Con le prime tappe difficili si è un po’ riposato, andando però in fuga nella tappa di Rivoli, sintomo di ottima forma. La frazione di oggi, con arrivo a Cassano Magnago, prevede soltanto il Sempione all’inizio, quindi può essere adatta alle sue caratteristiche magari partendo da lontano.

Non mi aspettavo questi giorni di pioggia. Ero venuto al Giro sperando nel bel tempo e di vedere un bel paesaggio. Quest’ultimo lo abbiamo avuto, ma di certo non il bel tempo – ha affermato anche ai nostri microfoni prima della partenza – Sono state montagne russe. Siamo partiti bene, poi ogni giorno con la pioggia, non è stato il massimo. Speriamo oggi vada meglio, il sole sembra esserci solo in partenza, ma in salita e all’arrivo probabilmente pioverà. Teniamo le dita incrociate“.

“Me la cavo bene nelle partenze in salita. Mi gestisco bene e posso cavarmela meglio di altri che magari fanno fatica in questo tipo di esercizio – ha aggiunto – Speriamo di avere le stesse gambe oggi, ma ieri non stavo bene per niente. Ci sono alti e bassi al momento, ma speriamo che oggi sia un alto. Non so se sarà volata oggi. Tappa lunga, ma c’è una grande salita. Siamo tutti molto stanchi, quindi penso ci sarà una grande fuga che proverà ad andare. Spero che avremo qualcuno in questa fuga, io sicuramente ci proverò. Ma bisogna vedere se avrò le gambe per riuscirci”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio