Vuelta a España 2019, Tosh Van der Sande: “In tappe come questa non vince lo scalatore più forte, ma il corridore più forte”

Tosh Van Der Sande riconosce la superiorità di Philippe Gilbert, vincitore della dodicesima tappa della Vuelta a España 2019. Il corridore della Lotto-Soudal era uno degli uomini in fuga e, come tutti gli altri, non è riuscito a seguire corridore della Deceunick Quick Step quando questi ha mosso l’attacco decisivo nella parte finale dell’ultima salita di giornata. Giunto sesto al traguardo, però, il ventottenne belga si è detta comunque soddisfatto della sua prestazione, che gli consente di centrare un’altra top in questa edizione della Vuelta dopo il terzo posto ottenuto nella tappa con arrivo a Igualada.

Credo che sull’ultima salita contassero solo le gambe. Sono rimasto attardato e poi ho provato a tornare davanti, ma gli ultimi trecento metri erano molto duri e io ero molto stanco, però sono contento della mia prestazione. In un giorno come questo non vince lo scalatore più forte, ma il corridore più forte, e Philippe lo è stato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio