Tirreno-Adriatico 2021, Vincenzo Nibali: “Corsa dopo corsa le sensazioni sono migliorate, sento di essere in linea con le aspettative che avevo per questo periodo”

Vincenzo Nibali prosegue la propria preparazione verso il Giro d’Italia con la Tirreno-Adriatico 2021. Il siciliano, che ha conquistato la Corsa dei Due Mari in due occasioni, nel 2012 e nel 2013, ha finora partecipato in stagione a Etoile de Besseges, UAE Tour, Trofeo Laigueglia e GP Larciano, dove si è fatto vedere all’attacco e dove ha conquistato il decimo posto, suo miglior risultato sinora. Nella gara a tappe italiana, il 36enne della Trek-Segafredo cercherà conferme sulla propria condizione, in particolare nell’impegnativo arrivo in salita a Prati di Tivo, tappa regina di un percorso che lo stesso Nibali definisce “intrigante e mai banale”.

La Tirreno si conferma una delle corse più belle di inizio stagione – ha esordito lo Squalo dello Stretto – Un percorso intrigante e mai banale. Ce n’è per tutti i gusti, dagli arrivi in volata dove aiuteremo Moschetti, a quelli più misti e imprevedibili dove abbiamo diverse alternative per fare gioco di squadra, come successo a Laigueglia e Larciano. Prati di Tivo delineerà la classifica e, senza la cronosquadre iniziale, la crono di San Benedetto acquisterà ancor più peso“.

Abbiamo un obiettivo chiaro come squadra, ovvero dare continuità all’ottimo inizio di stagione – ha proseguito il siciliano – E io voglio dare il mio contributo. È un momento importante della stagione, la Tirreno è la corsa più esigente del mio calendario fino a questo momento. Corsa dopo corsa le sensazioni sono migliorate, sento di essere in linea con le aspettative che avevo per questo periodo. Sicuramente avrò un’indicazione utile per il mio percorso di avvicinamento al doppio impegno Giro-Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio