© UCI

Europei Trentino 2021, Tadej Pogačar “ancora lontano” dai suoi livelli pensa già alle classiche italiane

Tadej Pogačar è stato tra i grandi delusi della cronometro Elite degli Europei Trentino 2021. Lo sloveno non è ancora riuscito a ritrovare il giusto colpo di pedalata dopo il mese di vacanza presosi successivamente al Tour de France e al faticoso bronzo olimpico di Tokyo. Il dodicesimo posto nella prova contro il tempo dello scorso giovedì ne è la dimostrazione e per questo il leader della UAE Team Emirates non si aspetta un risultato eclatante dalla prova in linea in programma domani sulle strade trentine.

“Non ho ancora trovato il ritmo – ha spiegato a L’EquipeSono ancora lontano dal mio livello. Ho fatto una buona preparazione, ma noto sempre più spesso di avere problemi dopo le vacanze estive. Forse è perché non ho fatto nulla, ma questa volta è particolarmente difficile”. Con tutta probabilità si metterà quindi al servizio dei compagni nella prova in linea: “Mi piace sempre correre per il mio Paese – cosa che farà anche il prossimo fine settimana ai Mondiali – Lì mi concentro principalmente sulla cronometro, perché il profilo della corsa su strada non mi si addice molto. Il mio più grande obiettivo per questo autunno, tuttavia, sono le classiche italiane“.

Il Lombardia, in programma sabato 9 ottobre, è dunque chiaramente la corsa più importante nel mirino, ma in precedenza sarà anche sicuramente alla Tre Valli Varesine, che mercoledì 5 ottobre raggiungerà quota cento edizioni. Si attendono invece ancora al momento le conferme riguardo una eventuale presenza ad altre due corse in cui potrebbe sicuramente dare spettacolo come Giro dell’Emilia e Milano  – Torino, in programma rispettivamente sabato 2 e mercoledì 6 ottobre. Un poker di corse prestigiose per scalatori, con le quali arricchire la sua stagione già di altissimo livello.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.