Tour de France 2023, Adam Yates ancora in giallo: “Sapevo che tutto sarebbe dipeso dagli abbuoni, ma l’importante era mantenere la Maglia in squadra”

Adam Yates conserva la Maglia Gialla di leader al Tour de France 2023. Nonostante sia apparso chiaro già da oggi che il capitano della UAE Team Emirates è Tadej Pogacar e che anche il britannico sarà a sua disposizione, oggi è comunque riuscito ad arrivare nel primo gruppo dei battuti da Victor Lafay (Cofidis), garantendosi così ancora un’altra giornata in giallo (e vedendo il profilo delle prossime tappe forse anche qualcuna in più). Il nativo di Bury ha comunque potuto festeggiare il simbolo del primato indossando un completino tutto dello stesso colore della maglia e pedalando sempre nelle prime posizioni del gruppo assieme ai suoi compagno di squadra.

“È stata un’altra giornata molto agitata – ha dichiarato il classe 1992 – con tanto stress in gruppo: strada bagnata, tante rotonde… Abbiamo avuto un po’ di sfortuna quando Matteo (Trentin, ndr) è caduto in una curva, ma comunque è stata una buona corsa: abbiamo controllato tutto il giorno, nessuno ci ha attaccato e nel finale abbiamo provato a lanciare Tadej per l’abbuono. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Sapevo che tutto sarebbe dipeso dagli abbuoni: Tadej avrebbe anche potuto vincere la tappa e prendere gli abbuoni, ma l’importante era che la Maglia rimanesse in squadra

“I prossimi giorni sulla carta potrebbero essere più semplici – ha aggiunto a proposito delle prossime frazioni della Grande Boucle – Ma al Tour de France tutte le tappe sono molto dure e tecniche e non è mai semplice tagliare il traguardo e rimanere in giallo. Vedremo cosa succederà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio