Tour de France 2022, Jonas Vingegaard non se la prende: “Ci sono andato davvero vicino, ma posso essere felice”

Jonas Vingegaard è stato fra i grandissimi protagonisti della settima tappa del Tour de France 2022. Il danese della Jumbo-Visma è andato vicinissimo al successo sull’arrivo della Super Planche des Belles Filles e solo un grande sforzo di Tadej Pogacar gli ha tolto la soddisfazione del successo di giornata. Vingegaard si è comunque dimostrato l’avversario più credibile dello sloveno nella lotta per la Maglia Gialla, lanciando un segnale importante su una salita davvero selettiva.

“È stato un finale brutale – le parole del danese, ora secondo in classifica, a 35 secondi da Pogacar – Penso di poter essere felice. Alla fine ci ho provato, ma sono stato passato a 20 metri dall’arrivo e non sono più riuscito a rispondere”.

Il corridore della Jumbo-Visma ha dato una notevole accelerata negli ultimi 300 metri di corsa, togliendo tutti di ruota, meno la Maglia Gialla: “Ci sono andato davvero vicino, ma posso essere contento. Spero di poter essere più forte sulle salite più lunghe. Le gambe poi erano buone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio