Tour de France 2022, Jonas Vingegaard: “Abbiamo fatto un bel lavoro, l’importante è non avere rimpianti”

Jonas Vingegaard ha fatto oggi un altro piccolo passo verso la vittoria finale. Il danese della Jumbo-Visma ha dato anche oggi ottimi segnali di brillantezza nel corso della prima tappa pirenaica del Tour de France 2022, rintuzzando senza problemi gli attacchi di Tadej Pogacar e tagliando il traguardo insieme al rivale sloveno, a Geraint Thomas, terzo in classifica, e gli altri big della generale. Le buone notizie per lui arrivano anche dalle difficoltà di Adam Yates e Romain Bardet che allungano la classifica alle spalle dei primi tre, nonché dall’ottima strategia e supporto dei suoi compagni, che lo hanno sostenuto prontamente nei momenti chiave della corsa.

“Tadej ha fatto degli attacchi importanti oggi – ha raccontato ai nostri microfoni – Mi aspettavo che si muovesse e penso che abbiamo fatto un bel lavoro come squadra, con due corridori in fuga che potevano esserci d’aiuto al momento giusto. Penso che il piano abbia funzionato perfettamente, sono ancora in Maglia Gialla con lo stesso vantaggio, quindi sono chiaramente felice di come sono andate le cose“.

A pochi giorni dalla conclusione del Tour, non è certo il momento per farsi prendere dall’ansia, dimostrando ancora una volta nervi saldi tanto in corsa quanto nella gestione complessiva delle energie mentali: “Prendo le cose come vengono. Se vinco bene, ma se non vinco non posso farci niente. Finché faccio del mio meglio allora va bene, l’importante è non avere rimpianti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio