Tour de France 2022, corsa all’attacco per Filippo Ganna: “Nel finale non ero brillante come all’inizio”

Filippo Ganna è stato tra i grandi protagonisti della frazione odierna del Tour de France 2022. Il portacolori della Ineos Grenadiers, infatti, ha portato via di forza la fuga di giornata sulla Côte de Brié ed è poi stato tra i grandi animatori di questo tentativo che è riuscito a resistere ai tentativi di rimonta da parte del gruppo. Purtroppo per il verbanese, però, Mads Pedersen (Trek-Segafredo) era in una giornata di grazia che gli ha permesso di andare a prendersi la vittoria, tagliano l’italiano fuori dai giochi con un attacco fatto proprio mentre quest’ultimo stava cercando un gel in tasca.

“Dopo la grande vittoria ieri di Tom (Pidcock, ndr) volevamo andare in fuga e provarci di nuovo, provare qualcosa di bello – ha dichiarato il campione olimpico su pista di Tokyo 2020 – Nel finale Pedersen ha anticipato e io non era brillante come all’inizio. Ho sofferto il caldo e ho perso molto sale, come si poteva vedere sulla maglietta”.

Oggi Pedersen aveva la gamba dei giorni migliori – ha proseguito il campione del mondo delle prove contro il tempo – È stato veramente forte e complimenti a lui. È partito quando io avevo una mano in tasca per un gel, ma anche se non la avessi avuta in tasca non so se sarei riuscito a seguirlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio