Tour de France 2020, Daniel Oss: “Questo numero rosso rappresenta quello che siamo. L’obiettivo è arrivare a Parigi con la Maglia Verde”

Daniel Oss è stato premiato come più combattivo della tappa odierna del Tour de France 2020. Un numero rosso sempre molto ambito dai corridori della Grande Boucle che premia la determinazione del trentino e di tutta la Bora – hansgrohe, partita a mille con l’obiettivo di fare corsa dura per togliere di mezzo i velocisti. Un obiettivo perfettamente centrato che ha permesso a Peter Sagan di riconquistare la Maglia Verde togliendola a Sam Bennett (Deceuninck-QuickStep). Peccato che un problema durante le concitate fasi finali non abbia consentito allo slovacco di giocarsi il successo di tappa ma comunque l’obiettivo della classifica a punti è stato raggiunto alla grande.

“Sapevamo che la partenza era difficile, che c’era vento e che potevamo guadagnare dei punti importanti per la Maglia Verde. L’unico modo per arrivare a guadagnare questi punti era dare il massimo dalla partenza perchè c’erano tante salite, tante difficoltà – le parole di Oss ai nostri microfoni dopo il traguardo – I ragazzi sono stati bravissimi, la squadra è stata fantastica. Questo numero rosso rappresenta un po’ quello che siamo, siamo combattivi, abbiamo un obiettivo, quello di arrivare a Parigi la Maglia Verde. Stiamo dimostrando che la vogliamo. Nel finale purtroppo è successo un piccolo disguido ma l’importante è avere un obiettivo, una direzione e stiamo andando là. Non ho visto lo sprint, ero staccato con altri corridori, Peter ha avuto dei piccoli problemi ma non importa, l’importante è avere questa direzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio