VIDEO: Un urto con uno spettatore fa cadere Daniel Oss e Michael Gogl: anche l’azzurro è costretto al ritiro

Un contatto con uno spettatore durante un tratto di pavé costa un brutto infortunio, e il conseguente ritiro dal Tour de France 2022, a Daniel Oss prima della sesta tappa. In un video pubblicato su Twitter si vede il corridore della Total Energies, in spinta sul lato destro della carreggiata, colpire uno spettatore. L’urto è fortissimo e Oss non riesce a mantenere l’equilibrio, finendo violentemente a terra. Dietro di lui, anche Michael Gogl (Alpecin-Deceuninck) viene sbalzato di sella. I corridori stavano percorrendo il settore 3, quello di Tilloy-lez-Marchiennes, a circa 20 chilometri dal traguardo. L’austriaco Gogl non ha portato a termine la quinta frazione, mentre l’atleta trentino era riuscito ad arrivare al traguardo.

Gli accertamenti successivi, però, hanno rivelato, per Oss, la frattura di una delle vertebre cervicali. La squadra ha fatto sapere che il corridore necessiterà di un “periodo di immobilizzazione, cosa che lo costringe a lasciare il Tour de France”.

Nel corso della quinta frazione del Tour sono finiti a terra, in casa Total Energies, anche Peter Sagan e Anthony Turgis. Sia lo slovacco che il francese hanno riportato qualche abrasione, ma prenderanno regolarmente il via della tappa di giovedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio