© Bahrain - Merida

Tour de France 2019, una Bahrain-Merida per ogni occasione attorno a Vincenzo Nibali

Squadra completa per la Bahrain-Merida al Tour de France 2019. La formazione emiratina si presenta con una selezione che può competere praticamente su ogni terreno, dalle grandi salite alle volate, passando per le cronometro e le frazioni vallonate. Otto uomini che innanzitutto guarderanno alle tappe, in attesa di capire quali possono essere le reali ambizioni di Vincenzo Nibali, che parte senza proclami, ma con la voglia di dare il massimo. Al fianco del siciliano innanzitutto il suo amico e corregionale Damiano Caruso, che già al Giro d’Italia ha mostrato di poter essere pedina molto preziosa in montagna, ma non solo.

Tra i corridori più importanti ovviamente ci sarà Rohan Dennis, che dopo l’ottimo Giro di Svizzera concluso in seconda posizione potrà essere più che il trascinatore nella cronosquadre e il favorito per la cronometro di Pau. Per le frazioni intermedie, pronti anche a dare un prezioso contributo alla causa del capitano, ci sono uomini come Matej Mohoric e Dylan Teuns, con Sonny Colbrelli che si presenta invece come la carta migliore per gli sprint, specialmente in tappe non proprio semplicissime. A completare la selezione sono Ivan Garcia Cortina, corridore a sua volta veloce e resistente che potrebbe trovare a sua volta spazio, oltre ad aiutare nelle tappe di pianura, dove sarà preziosa anche la potenza di Jan Tratnik.

Ascolterò le mie sensazioni nella prima settimana di corsa e dopo il primo arrivo in salita a La Planche des Belles Filles vedremo a che punto sono – spiega lo Squalo dello Stretto, senza fare proclami – Dopo il Giro ho recuperato dalla fatica e nelle ultime due settimane sono stato in ritiro sulle Alpi con Damiano. Come sempre, il percorso del Tour è molto impegnativo e quest’anno ci sono molte salite oltre i duemila metri di altitudine, il che farà ancora più selezione. Difficile dire chi sarà il favorito, ma di sicuro ci sono molti corridori che possono vincere e sono sicuro che sarà una dura battaglia”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.