© Ag2r La Mondiale

Tour de France 2019, la Ag2r convoca Gougeard e Vuillermoz: fuori Latour e dubbi per Cosnefroy e Gallopin

La Ag2r La Mondiale finalizza la sua selezione per il Tour de France 2019. A completare gli otto che saranno al via sabato da Bruxelles sono dunque Alexis Gougeard, selezionato dopo la buona prova ai Campionati Nazionali, in cui ha dimostrato di aver ritrovato il suo livello, e Alexis Vuillermoz, che invece prenderà il posto di Pierre Latour. La Maglia Bianca della scorsa edizione è ancora in condizioni precarie dopo i problemi fisici di inizio stagione e nei giorni scorsi era stato lui stesso ad anticipare le sue intenzioni di defilarsi se in questi giorni non avesse trovato il giusto colpo di pedale. Una conferma implacabile arrivata dopo le prove della rassegna tricolore, in cui si è mostrato lontano dal suo livello tanto a crono quanto in linea.

Emerge tuttavia qualche dubbio riguardo Benoit Cosnefroy e Tony Gallopin. I due sono finiti a terra durante la prova in linea di ieri, riportando numerose ferite e contusioni. In particolare il primo ha problemi a spalla, gomito e anca destra, mentre il secondo ha riportato “ferite al gomito destro per le quali sono stati necessari dei punti, ma anche numerose abrasioni sul fianco sinistro e una trauma al polpaccio”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *