Tour de France 2019, Elia Viviani analizza la sconfitta: “Ewan ha sfruttato l’occasione, ma Groenewegen è il più veloce”

Elia Viviani ha perso di nuovo un’ottima occasione per vincere un’altra tappa al Tour de France 2019. Il veronese della Deceuninck-Quick-Step è stato guidato, come al solito, molto bene dai propri compagni di squadra fino agli ultimi metri, anche se l’ultima rotonda ha scombinato leggermente i piani del suo ultimo uomo, Max Richeze, che non è riuscito a tenere a ruota il proprio capitano. Una volta lanciata la volata, Viviani non è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio a centro strada, ritrovandosi a tagliare il traguardo soltanto in terza posizione.

Un’altra volata vinta da un altro velocista – ha dovuto ammettere ai microfoni di Rai Sport a fine tappa – l’unico che mancava era Ewan, ora siamo tutti a uno. Questo dimostra l’alto livello che c’è qui, siamo tutti vicini”. Viviani racconta poi così gli ultimi metri: “La rotonda nel finale ce la aspettavamo più aperta, pensavamo fosse da fare a tutta velocità. Ewan ha sfruttato una grande occasione, ma penso che Groenewegen sia il più veloce a questo Tour”.

I prossimi giorni saranno, per quanto possibile, all’insegna del riposo: “Ora arrivano le montagne, siamo in un Grande Giro e bisogna farle. Aspettiamo prossima volata che sarà dopo il secondo giorno di riposo, ora ci aspetta una settimana corta con la crono e due tappe difficili, arriveremo a domenica in fretta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio