Tour de France 2018, Colbrelli agrodolce: “Dimostrato di poter lottare per la vittoria, ci riproverò”

Sonny Colbrelli ad un soffio dal successo al Tour de France 2018. Il corridore della Bahrain – Merida è stato autore di una grande volata in rimonta in quel di La Roche-sur-Yon, battuto per un soffio dal solo Peter Sagan (Bora-hansgrohe). Un buon risultato, il migliore in carriera alla Grande Boucle, che dimostra come ormai il corridore bresciano possa dire la sua contro il gotha mondiale, ma chiaramente non può non mancare il rammarico per una occasione sfiorata e sfumata.

Solo qualche metro… – commenta dopo il traguardo – Ero rimasto un po’ al vento, cercando di restare a ruota di Sagan. Quando ci sono riuscito, mi ha anticipato. Ho recuperato qualche metro, ma non è bastato. È stata una volata difficile, tutti avevano ancora molte forze e volevano stare davanti per provare a vincere. Il finale era molto insidioso, con molte curve pericolose, ma questo è il Tour”.

Ovviamente, malgrado la delusione, ci sono segnali molto positivi dal risultato ottenuto. Sia per quanto riguarda la forma attuale, che, più in generale, per la sua crescita costante, fisica e mentale. Una risposta anche alle critiche subite, fermamente intenzionato a migliorarsi ancora: “Alcuni mi hanno criticato chiedendomi cosa andassi a fare al Tour – Non ho mai perso la fiducia e oggi ho dimostrato di poter lottare per la vittoria […] Con Vincenzo stiamo bene e sono fiducioso per entrambi. Vincere è diffiile, ma ci riproverò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio