Tour de France 2017, Aru fra sconfitta e riscatto: “Bisogna accettare anche quando si perde, ma il Tour finisce domenica”

Fabio Aru resta concentrato e tranquillo dopo la prima tappa alpina al Tour de France 2017. Staccato nel finale da tutti i suoi rivali diretti, il capitano della Astana è scivolato provvisoriamente fuori dal podio, ma spera di potersi rifare già da domani, con un’altra tappa impegnativa in cui cercare di emergere. Per il momento, le sue quote su Unibet sono dunque evidentemente notevolmente salite, con la sua vittoria che è ora data a 34.00, ma il distacco è ancora ridotto e c’è modo di rifarsi.

“Oggi ho perso, non posso essere contento, ma il Tour finisce domenica – commenta subito dopo il traguardo – Oggi è una giornata non positiva per me, ma questo è il ciclismo e bisogna accettare le giornate in cui si perde qualcosa”.

La differenza si è fatta nell’ultima ascesa, quando il cambio di ritmo di Daniel Martin ha costretto il sardo a cedere il passo. “Eravamo ad una certa quota – sottolinea – Mi sono ritrovato con le energie per non poter rispondere a Martin. Ieri è stata una giornata dura, oggi anche e domani lo sarà altrettanto. Ho perso rispetto ai rivali più diretti e non mi fa piacere, ma bisogna accettare anche quando si perde“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio