Tour de France 2017, sospiro di sollievo per Dan Martin: “Alla partenza mi son detto ‘oggi mi danno mezzora’”

Bottino più che soddisfacente per Daniel Martin nella tappa odierna del Tour de France 2017. Il capitano della Quick-Step Floors si è confermato all’altezza dei migliori scalatori di questa edizione, riuscendo a farlo anche in una giornata in cui partiva con sensazioni non proprio brillanti. Se nel finale dunque ha perso qualche secondo il rammarico è davvero poco considerando che dopo i primi chilometri di gara temeva di essere nel più classico dei giorni no, che possono comprometterti tutta la corsa.

“Non mi sentivo per niente bene, tanto che dopo 15 chilometri mi son detto ‘oggi mi danno mezzora’“, ammette ai nostri microfoni. Nel corso della tappa le sensazioni sono invece migliorate, permettendogli di restare a contatto con i migliori malgrado una tappa senza tregua. “Siamo più o meno dello stesso livello. Non sono lontano dal podio, ma bisogna vedere giorno per giorno. Spero di non avere nessuna giornata negativa”.

A questo punto dunque l’obiettivo è sempre più alto, con un posto nei primi tre che sembra davvero alla sua portata, soprattutto quando ci si ricorda che buona parte del suo ritardo è dovuto alla caduta di Richie Porte, che lo ha travolto in discesa. “La squadra crede molto in me per il podio – prosegue – Mi sostengono davvero molto. Ovviamente in montagna mi ritrovo spesso da solo e devo stare attento a non perdere tempo”. Intanto, già domani un’altra prova importante, nella quale ipotizza “potrebbe esserci una corsa più offensiva rispetto ad oggi”. O perlomeno, “speriamo” anche noi insieme a lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+