#SpazioTalk 94 – Si comincia con vecchi leoni e giovani rampanti (con Pozzovivo, Colleoni, Benedetti e Zambanini)

La stagione su strada si apre finalmente ai primi risultati, in attesa delle corse più importanti. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 94.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Con le prime competizioni tornano a correre i protagonisti del mondo del ciclismo, mentre alcuni corridori si apprestano a fare scelte importanti per il prosieguo della loro carriera. Infine parliamo con alcune delle giovani promesse del ciclismo italiano, tra coloro che potrebbero dare grosse soddisfazioni al nostro movimento in futuro.

Nelle primissime corse della stagione arrivano già risultati interessanti: Alejandro Valverde (Movistar), a 41 anni, può continuare a vincere, mentre Caleb Ewan (Lotto Soudal) dovrebbe rimanere il riferimento, o almeno uno dei più importanti riferimenti, per le volate. A breve scatteranno altre competizioni di grande interesse, come la Volta a la Comunitat Valenciana 2022 e l’Etoile des Bessèges 2022, entrambe trampolino di lancio per la stagione di diversi corridori. Nel frattempo la stagione di ciclocross ha definitivamente incoronato Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers), in attesa di capire le sue reali possibilità su strada.

Mentre le prime corse infiammano i tifosi, alcuni corridori cercano di capire il loro futuro: parliamo quindi con Domenico Pozzovivo per capire la sua situazione nel ciclomercato. Non solo grandi esperti del gruppo, comunque. Nelle interviste esclusive, chiacchieriamo con Kevin Colleoni (Team BikeExchange-Jayco), al suo secondo anno da professionista, e i due neoprofessionisti Gabriele Benedetti (Drone Hopper-Androni Giocattoli) ed Edoardo Zambanini (Bahrain-Victorious). Questo e molto altro nell’episodio di oggi del podcast di SpazioCiclismo.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio