© ASO / Ballet

Imola 2020, il selezionatore francese Voeckler: “Romain Bardet non ci sarà, Thibaut Pinot sì”

Cambiano i piani della Francia per i mondiali di Imola 2020. L’infortunio di Romain Bardet al Tour de France 2020 non permetterà allo scalatore dell’Ag2r La Mondiale di essere al via della prova in linea in programma domenica 27 settembre. Lo ha confermato Thomas Voeckler, selezionatore della nazionale transalpina, in un’intervista a Ouest-France: “È evidente che non sarà disponibile” ha ammesso l’ex corridore, quarto classificato nel Tour de France 2011. Fatale la caduta nella tredicesima tappa, in cui ha riportato una commozione cerebrale che lo costringerà a stare lontano dalla bicicletta per qualche settimana. Impossibile quindi pensare di arrivare in forma per la rassegna iridata, in cui non potrà provare a ripetere il podio conseguito a Innsbruck nel 2018.

Discorso diverso invece per Thibaut Pinot, che è uscito di classifica alla Grande Boucle a seguito dei dolori alla schiena provocati dalla caduta rimediata nella frazione d’apertura. Lo scalatore, che nel proprio palmarès vanta anche un Lombardia, rientra nei piani del c.t.: “Per Tibaut invece è più che possibile una convocazione. Dal canto mio, è evidente che sarà nella lista dei selezionati, a meno di catastrofi“.

Non sembra al top della condizione invece il capitano Julian Alaphilippe: “Non mentirò, non è lo stesso Julian dell’anno scorso. Ma ciò che mi interessa è che non esca dal Tour affaticato come l’anno scorso. E quest’anno sarà così. E sapete, quello che vediamo in corsa è una cosa, ma ciò che ci diciamo tra di noi è un’altra. E questa è la parte più difficile e interessante di questo lavoro. Non basta guardare le classifiche alla fine della giornata e guardare i distacchi di un corridore…“. Un Voeckler enigmatico, che sembra tuttavia decisamente intenzionato a puntare sul corridore della Deceuninck-Quick-Step, che quest’anno ha mancato di poco il bis alla Milano-Sanremo 2020 ma non è sembrato brillante in salita come in passato.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.