Giro d’Italia 2024, Adam Hansen chiede mantelline neutrali nelle tappe con meteo estremo

Adam Hansen chiede collaborazione agli organizzatori del Giro d’Italia 2024 per tutelare la sicurezza dei corridori in gara. Il presidente dell’associazione mondiale dei corridori, ha domandato che le ammiraglie neutrali presenti nella prossima Corsa Rosa siano dotate di mantelline disponibili per i ciclisti che ne avessero bisogno, soprattutto in caso di tappe con condizione meteo avverse. L’ex professionista australiano, da un anno alla guida della CPA – Cyclistes Professionnels Associés, pensa che in questo modo si possa salvaguardare il benessere e garantire l’incolumità degli atleti nelle giornate con meteo particolarmente avverso.

“Abbiamo chiesto al Giro d’Italia di avere disponibili, se necessario, mantelline antipioggia o abbigliamento invernale, per tutti quei corridori che ne saranno sprovvisti quando in certe difficili tappe al Giro il meteo sarà estremo – si legge nel Tweet di Adam Hansen – Non è sempre facile per le ammiraglie dei team supportare tutti i loro corridori quando il gruppo è frammentato”.

 

Tutti abbiamo negli occhi le fredde e piovose giornate del Giro d’Italia dello scorso anno, quando la pioggia battente non dava tregua al gruppo, sia nelle lunghe salite che nelle discese più tortuose, creando non pochi disagi ai ciclisti in corsa. L’associazione vuole così evitare che si verifichino casi che mettano a repentaglio la salute dei corridori. La speranza di tutti è ovviamente che a maggio di quest’anno il clima dello stivale sia più clemente rispetto a quello di 12 mesi fa, per permettere una corsa più serena fatta di puro spettacolo e senza ulteriori tensioni, ma se questo non dovesse succedere, il presidente dell’assocorridori spera di trovare in RCS Sport un sostegno per aiutare i propri assistiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +