Giro d’Italia 2023, anche Aleksandr Vlasov fra i contusi della tappa di Salerno: “A terra due volte, ma sembra star bene”

Aleksandr Vlasov è stato uno dei corridori a passare dei quarti d’ora molto complicati durante la quinta tappa del Giro d’Italia. L’uomo di classifica della Bora-hansgrohe, settimo in classifica generale, non ha perso tempo rispetto ai rivali per la generale, pur finendo a terra per ben due volte nel corso della giornata di gara. Ovviamente, una situazione tutt’altro che ideale, soprattutto in chiave futura ma il russo, che aveva iniziato il Giro con un’ottima prestazione a cronometro, sembra non aver subìto particolari dànni dai due incidenti in cui è rimasto coinvolto e sarà al via della sesta frazione della Corsa Rosa, quella che avrà inizio e fine a Napoli.

“Negli ultimi 15 chilometri ci sono state due cadute, dovute all’asfalto viscido, in cui sono rimasti coinvolti i nostri corridori, fra cui Vlasov – le parole del direttore sportivo della squadra tedesca, Jens Zemke – Per i nostri ragazzi non ci sono state grandi conseguenze. Aleksandr è andato a terra in entrambe le occasioni, ma la squadra ha reagito prontamente e lo ha aiutato. Fortunatamente, non è successo niente di grave. Vlasov ha qualche contusione e alcune abrasioni, ma sembra star bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio