Giro d’Italia 2022, Lennard Kämna soddisfatto: “Non proverò a lottare per la classifica, sono a disposizione della squadra”

Lennard Kämna ha messo oggi il proprio sigillo sul Giro d’Italia 2022. Lo scalatore tedesco della BORA-hansgrohe sembra avere ritrovato finalmente sia la forma che le motivazioni giuste per esprimere al meglio le proprie potenzialità e lo ha dimostrato sull’Etna dove è riuscito a battere in una volata a due lo spagnolo, nuova Maglia Rosa, Juan Pedro Lopez della Trek-Segafredo. Si tratta della terza vittoria stagionale per lui, che era già tornato a correre ad alti livelli in questo 2022 vincendo la quinta tappa della Vuelta a Andalucia e la terza del Tour of the Alps.

“Volevo stare il più a lungo possibile nel gruppetto dei fuggitivi perché c’era molto vento contrario e la salita non era troppo pendente – ha spiegato a fine tappa – Sapevo di dover rientrare su Lopez prima dell’ultimo chilometro. È stato bello vedere quanto fosse felice quando ha saputo che avrebbe vestito la Maglia Rosa e lui stesso era felice della mia vittoria. Non proverò a lottare per la classifica generale in questo Giro ma ci penserò per il futuro. Ho già avuto due chances per vincere una tappa, adesso mi metterò a disposizione del team per altri obiettivi”.

“È già la terza vittoria stagionale, che per uno scalatore o corridore da fuga come me è molto quindi sono contento che tutto funzioni – ha aggiunto anche ai nostri microfoni – Oggi per tutta la salita è stato come una partita di poker e non ero in grado di capire quanto stessero bene i miei avversari. A un certo punto mi sentivo bene e quando si sono staccati tutti ho potuto fare la mia corsa e vincere allo sprint. È andato tutto alla perfezione“. La maglia azzurra al momento non è un obiettivo ma “non possiamo sapere cosa succederà nelle prossime settimane”, ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio