Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 4 Giro d’Italia 2022: Lennard Kämna trionfa sull’Etna, Juan Pedro Lopez nuova Maglia Rosa

Primo successo di tappa al Giro d’Italia 2022 per Lennard Kämna. Il promettente scalatore tedesco della BORA-hanstrohe è riuscito a entrare nella fuga decisiva della giornata, resistendo per tutta la salita che portava sull’Etna e battendo allo sprint lo spagnolo Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo), nuova Maglia Rosa di questa edizione. C’è stata ben poca competizione invece tra i big della classifica, con tutti i protagonisti che hanno sostanzialmente tagliato il traguardo insieme. La salita però ha respinto qualche nome importante, tra cui Tom Dumoulin (Jumbo-Visma), che perde quasi sette minuti, Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan), Tobias Foss e Sam Oomen (Jumbo-Visma), che perdono tutto oltre due minuti. Anche Guillaume Martin (Cofidis) ha confermato di non essere in forma perfetta.

Juan Pedro Lopez è quindi la nuova Maglia Rosa con 39” di vantaggio sullo stesso Kämna a 58” sull’estone Rein Taaramäe (Intermarché-Wanty-Gobert). La truppa degli uomini di classifica è guidata ancora da Simon Yates (BikeExchange-Jayco) a 1’42” da Lopez e che anche oggi ha confermato un buono stato di forma.

Kämna conquista anche la maglia Azzurra, mentre Lopez, oltre a quella Rosa è anche detentore ora di quella Bianca, che però sarà vestita da Mauri Vansevenant (QuickStep-Alpha Vinyl). Mathieu van der Poel invece mantiene la Maglia Ciclamino, che domani proverà a puntellare ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio