Giro d’Italia 2022, Miguel Angel Lopez: “Non riuscivo a pedalare a causa del dolore alla coscia”

È stato un problema alla coscia sinistra a costringere Miguel Angel Lopez ad abbandonare il Giro d’Italia 2022. Lo scalatore dall’Astana Qazaqstan ha lasciato la Corsa Rosa dopo pochi chilometri della quarta tappa, che ha poi visto il successo di Lennard Kämna (Bora-hansgrohe) sul quasi omonimo Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) nuova Maglia Rosa. Per il corridore colombiano si tratta di un problema di cui soffriva già da qualche giorno, che purtroppo non è riuscito a risolvere nel giorno di riposo e che, purtroppo per lui, si è riacutizzato nella giornata odierna, tanto da non permettergli di pedalare normalmente.

È davvero triste finire il Giro in questo modo dopo appena quattro giorni a causa di un infortunio. Lo staff del team ha fatto tutto il possibile per aiutarmi a recuperare in questi giorni, ma in condizioni di gara è stato impossibile – le parole dello sfortunato corridore colombiano – Speravo giorno dopo giorno di poter migliorare e di riuscire a superarlo, ma oggi non riuscivo a spingere normalmente sui pedali a causa del dolore alla coscia. Mi dispiace davvero lasciare la gara e i miei compagni di squadra, che sono venuti qui per aiutarmi a lottare per la Classifica Generale, ma questo è il ciclismo. Auguro buona fortuna a tutti i ragazzi e spero che la squadra farà una bella gara!”.

“Miguel Angel ha dei problemi alla coscia già da alcuni giorni. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per risolverlo durante le prime tappe a Budapest e durante il giorno di riposo, ma non ha funzionato – ha affermato il medico della squadra, il dottor Emilio Magni – Oggi, purtroppo, ha dovuto abbandonare. La nostra prima diagnosi è un’infiammazione del tendine del quadricipite sinistro a causa di un probabile sovraccarico o di una vecchia lesione. Ma nei prossimi giorni il corridore si sottoporrà ad un approfondito controllo medico per trovare l’esatta causa dell’infortunio per iniziare le cure adeguate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio