Giro d’Italia 2021, lacrime di gioia per Egan Bernal: “La ricompensa di tutti gli sforzi fatti dopo il ritiro dal Tour”

Egan Bernal non trattiene le lacrime dopo il successo della nona tappa del Giro d’Italia 2021. Dopo tutte le difficoltà dovute ai problemi di schiena emersi nello scorso Tour de France, il capitano della Ineos Grenadiers sembra dunque aver trovato nuovamente il suo livello e non riesce a contenersi per un successo che gli vale anche la possibilità di indossare la Maglia Rosa. Partito all’interno dell’ultimo chilometro per coronare lo splendido lavoro dei suoi compagni di squadra, il colombiano ha staccato tutti di ruota per trionfare in solitaria, seppur per pochi secondi, confermando di essere arrivato con la condizione giusta a questo #Giro104.

Non riesco a crederci. ho vinto la mia prima tappa in GT – commenta dopo il traguardo ai nostri microfoni, sciogliendosi in un pianto liberatorio – Ho fatto moltissimi sacrifici per essere in questa posizione dopo tutta la sofferenza al Tour della scorso anno. Non riesco davvero a crederci. Ho affrontato davvero moltissime cose per arrivare nuovamente dove sono adesso. So che manca ancora molto alla fine del Giro, ma questa vittoria e indossare la maglia rosa, anche solo per un giorno, è la ricompensa di tutti gli sforzi fatti in questo inverno”.

Il classe 1997 aggiunge anche il gran merito della squadra, che oggi ha lavorato con grande determinazione per far sentire in fiducia il proprio capitano, dandogli quello stimolo in più che non ha mancato di riconoscere: “Pensavo davvero di poter fare bene oggi, ma non ero sicuro di potermi giocare anche la tappa. Se ci sono riuscito è stato soprattutto merito dei miei compagni, che hanno grande fiducia in me e hanno preso in mano la corsa dicendomi che potevo farcela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio