Giro d’Italia 2020, Michael Matthews non si arrende: “Continueremo a lottare per la vittoria di tappa”

Michael Matthews è il primo degli sconfitti di oggi. L’australiano del Team Sunweb, nonostante una bella volata, non è riuscito ad arginare lo strapotere di Arnaud Démare a Matera. Il finale di oggi del Giro d’Italia 2020 era adattissimo al corridore che l’anno prossimo tornerà alla Mitchelton-Scott, ma purtroppo la vittoria gli è sfuggita anche in questa occasione dopo il quarto posto di Agrigento e l’ottavo di Villafranca Tirrena. Gli manca ancora qualcosa per arrivarci, ma con un po’ di fortuna potrà sicuramente riuscirci da qui ai prossimi giorni.

“Oggi è stata una bella giornata, con un inizio più facile di quanto ci aspettassimo – ha analizzato a fine giornata – Abbiamo tenuto la posizione nel gruppo con la squadra, come stiamo facendo da tutto il Giro. Abbiamo tenuto Wilco fuori dai guai per la maggior parte della tappa. Arrivando nel finale la squadra ha fatto un ottimo lavoro”.

Anche lo sprint finale è stato preparato al meglio: “Dopo che Nico, Chad e Chris che sono arrivati alla curva destra a quattro chilometri dalla fine, i tratti in salita da lì in avanti sono stati piuttosto frenetici. È stato un finale piuttosto strano, ho avuto un buon supporto da Sam e sono stato messo in una buona posizione per sprintare fino al secondo posto. Tutto sommato sono contento della giornata e delle sensazioni, sono state di nuovo migliori di ieri e continueremo a lottare per la vittoria di tappa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio