Giro d’Italia 2020, Ivan Basso lavora per portare un arrivo a Cassano Magnago

Ivan Basso sta lavorando per portare il Giro d’Italia 2020 a Cassano Magnago. Il vincitore del Giro d’Italia 2006 e 2010, sta provando a sfruttare l’importanza della propria immagine per riuscire in questo ambizioso intento. Come riportato da alcuni organi di stampa locali, Basso è infatti il capocordata del comitato organizzatore che coinvolge il Comune, le associazioni del territorio e gli sponsor

“Sono in stretto contatto con il sindaco Nicola Poliseno e tutta la cordata all’interno del Comune – conferma l’ex corridore a MALPENSA24 – Rcs sta definendo in questi giorni partenza e arrivo del Giro 2020, che al momento nessuno ancora conosce, dopodiché decideranno come riempire il contenitore. Noi abbiamo mandato la richiesta ufficiale e attendiamo fiduciosi“.

Riguardo al percorso, è ancora presto per fare supposizioni, ma sognano “il doppio passaggio sotto l’arrivo”. La maggior parte dell’evento sarebbe finanziato dagli sponsor: “Vogliamo che questa manifestazione sia una valore aggiunto e non un costo per la comunità” ha precisato, aggiungendo: “Oltre ovviamente a non spendere, le risorse che riusciremo a recuperare verranno girate all’attività giovanile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio