Israel Cycling Academy, Adams: “Puntiamo ad una vittoria di tappa al Giro”

Un sogno diventato realtà per la Israel Cycling Academy. Al suo secondo anno nella categoria Professional la squadra israeliana è stata infatti invitata al Giro d’Italia 2018. Un invito dal valore doppio visto che la Corsa Rosa quest’anno partirà proprio da Israele, pur se non senza polemiche. Ottenuta la WildCard, la volontà dalla squadra chiaramente ora è di onorare la corsa al meglio, cercando di dimostrare sulla strada di aver meritato la fiducia di RCS Sport. Durante l’inverno sono arrivati corridori importanti, ai quali la dirigenza si affida per allontanare tutti gli scetticismi.

“La Israel Cycling Academy ha meritato questo invito, allestendo una squadra eccellente, rafforzata con l’arrivo di corridori che hanno già vinto tappe in due dei tre Grandi Giri – spiega Sylvan Adams, co-proprietario della squadra – Ora puntiamo alla vittoria di una tappa al GiroInoltre, vogliamo ringraziare RCS per questa opportunità”.

Parere di Adams condiviso anche dal fondatore della squadra Ron Baron: “Il nostro sogno, quasi impensabile solo 3 anni fa quando abbiamo lanciato la squadra, si sta avverando. Una squadra di professionisti con corridori israeliani insieme ai migliori talenti internazionali, tutti sotto la bandiera israeliana, che correranno un Grande Giro”.

Uno degli obiettivi è ovviamente quello di avere un corridore israeliano al via – aggiunge il general manager Ran Margaliot – Abbiamo però chiarito già a tutti e ventiquattro i corridori che non ci saranno regali. Ogni corridore che vorrà esser selezionato dovrà mostrare il suo valore”.

Dal punto di vista sportivo il direttore della squadra Kjell Carlström ha le idee chiare: “I prossimi tre mesi di gara ci aiuteranno a selezionare la nostra strategia per il Giro, così come i corridori. Crediamo di avere dei corridori forti sia in salita che in volata e visto che abbiamo 24 corridori ci sarà molto da scegliere. Il DNA della nostra squadra è quello di attaccare. Non ho paura di dire che abbiamo l’obiettivo di vincere una tappa al Giro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio