Giro 2018

Giro d’Italia 2018, Formolo comunque soddisfatto: “Puntavo alla Top5, la tappa dell’Etna ha condizionato tutto…”

Davide Formolo agrodolce al termine del Giro d’Italia 2018. Capitano alla partenza della Bora – hansgrohe, il veronese ha confermato il decimo posto della passata stagione, dimostrandosi spesso in grado di giocarsela in salita con i migliori, prestazioni che rendono dunque amaro il piazzamento, pur dandogli chiaramente fiducia nei propri …

Leggi tutto »

Giro d’Italia 2018, Froome: “Vincere è molto difficile, è la corsa più imprevedibile. Più facile vincere il Tour”

Chris Froome comincia a realizzare l’impresa realizzata al Giro d’Italia 2018. Vincitore della 101ª edizione della Corsa Rosa, raggiungendo così nell’olimpo Bernard Hinault, apparso tuttavia molto critico al riguardo, ed Eddy Merckx, il Keniano Bianco ha dovuto superarsi per conquistare la Maglia Rosa di Roma, dove la corsa si è …

Leggi tutto »

Giro d’Italia 2018, Vegni torna a parlare di Roma: “Vi sfido a trovare le buche di cui si parla”

Mauro Vegni smorza le polemiche sull’ultima tappa del Giro d’Italia 2018. Nonostante quanto avvenuto sul percorso cittadino di Roma, con i corridori che dopo tre giri hanno chiesto ed ottenuto dalla direzione di corsa la neutralizzazione del tempo, a causa dell’eccessiva pericolosità del tracciato, il direttore della Corsa Rosa si …

Leggi tutto »

Giro d’Italia 2018, G. Bennett insoddisfatto del suo ottavo posto: “Nell’ultima settimana non ne avevo quanto pensavo”

Non basta un risultato da record per George Bennett al Giro d’Italia 2018. Il corridore neozelandese entra nella storia del suo paese e della Corsa Rosa essendo il primo kiwi a conquistare un piazzamento nei primi dieci in classifica generale, eppure non riesce a essere soddisfatto. Il ventottenne corridore della Lotto-NL Jumbo …

Leggi tutto »