Giro d’Italia 2018, la Dimension Data annuncia una squadra ambiziosa con Gibbons e Meintjes

Dimension Data ambiziosa per il Giro d’Italia 2018. Pur non avendo corridori di primissimo piano, la compagine sudafricana si presenta al via di Gerusalemme con una selezione interessante, che avrà in Louis Meintjes e Ryan Gibbons gli uomini di riferimento, pronti a farsi notare contro i big più attesi. Entrambi hanno già mostrato di poter fare molto bene e in passato e si presentano così alla Corsa Rosa, in programma dal 4 al 27 maggio, con la ferma intenzione di continuare la loro crescita.

Al loro fianco una squadra in pieno supporto, con l’emergente Ben O’Connor, vincitore di tappa e settimo finale al Tour of the Alps, che farà il suo debutto assoluto in un grande giro come una delle possibili sorprese dopo aver mostrato nella corsa euroregionale di potersela giocare con i grandi pretendenti al titolo a Roma. In una squadra a forte vocazione per la salita ci saranno inoltre anche Igor Anton, Natnael Berhane, Jacques Janse van Rensburg e Ben King, con il versatile Jaco Venter come pedina al servizio del velocista Gibbons.

“Sarà una corsa dura, con molte tappe difficili, specialmente nell’ultima settimana, ma abbiamo grandi ambizioni a tutto tondo per questo Giro – ammette il diesse Alex Sans Vega – Puntiamo a fare bene sia in classifica generale che nelle tappe, cercando di raccogliere fondi che ci permettano di mettere in bici 1000 ragazze grazie al fondo Qhubeka per il quale corriamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio