Settimana Coppi e Bartali 2022, Vincenzo Nibali: “Ho un po’ recuperato. Mohoric? Un attacco folle e geniale”

Vincenzo Nibali spera di poter tornare a correre con continuità. Il siciliano prosegue la propria stagione con la Settimana Coppi e Bartali 2022, la corsa a tappe italiana che quest’anno vanta tra i propri partecipanti nomi molto importanti, tra cui anche Geraint Thomas (Ineos-Grenadiers), Chris Froome (Israel-Premier Tech) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix). Il portacolori dell’Astana Qazaqstan ha scelto la breve competizione per ripartire, dopo aver preso il via anche della Milano-Torino 2022, a seguito di un periodo in cui ha sofferto a causa del coronavirus e poi di alcuni problemi legati a una forza influenzale. Il messinese ora ha bisogno di correre il più possibile per mettere chilometri nelle gambe e cercare di tornare al massimo della forma.

Ho un po’ recuperato, quindi ora riparto un po’ da qui – ha dichiarato questa mattina ai nostri microfoni alla partenza della prima tappa – Vediamo come va, giorno dopo giorno. Anche la scelta di curare la classifica sarà fatta vedendo come va giornata dopo giornata. Sono stato fermo tanto tempo, ho fatto solo la Milano-Torino. Oggi è una tappa abbastanza mossa, con diverse salite nel finale, di cui le ultime due abbastanza impegnative. L’arrivo poi è abbastanza veloce, vediamo”.

Vincenzo Nibali ha anche condiviso due battute sulla vittoria di Matej Mohoric (Bahrain-Victorious) alla Milano-Sanremo 2022, arrivata con uno splendido attacco in discesa dopo lo scollinamento sul Poggio: “Ho seguito la corsa con attenzione, si è parlato tantissimo di Pogacar e Van Aert ma come tante volte non si escludevano altri outsider. Mohoric ha fatto una grande azione, penso che nella storia nessuno sia mai riuscito a fare un vuoto così in discesa. Penso sia stato qualcosa di folle e geniale“. Follia e genialità che, spesso, hanno caratterizzato anche la carriera del siciliano. E chissà che proprio da questa Coppi e Bartali non nasca un nuovo capitolo di una storia straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio