Vuelta a Burgos 2020, Fernando Gaviria raggiante: “Mi sono allenato bene in Colombia, vittoria per il team”

Fernando Gaviria battezza la sua prima volata al ritorno nelle corse nel migliore dei modi. Il velocista colombiano si è imposto allo sprint nella seconda frazione della Vuelta a Burgos 2020, la prima con conclusione allo sprint dopo il lunghissimo stop per il lockdown. Il corridore della UAE Team Emirates ha saputo mettersi alle spalle avversari molto quotati come Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e Sam Bennett (Deceuninck-Quick-Step) nonostante l’assenza di ben tre compagni di squadra che avrebbe dovuto guidarlo verso il successo. Una prestazione sontuosa che regala al sudamericano il quarto sigillo stagionale, dopo i tre parziali ottenuti alla Vuelta a San Juan 2020 a inizio anno.

Non è mai facile vincere contro corridori come Bennett e Démare, ma mi sono allenato molto bene in Colombia” ha dichiarato con soddisfazione il classe ’94 ai microfoni di CyclingPro.net al termine della tappa odierna: “È stato difficile perché stamattina l’organizzazione ha detto che tre corridori non sarebbero partiti. La nostra compattezza è stata eccezionale, abbiamo contato sulle nostre gambe e su un poco di fortuna per completare una bella volata. I compagni oggi mi sono stati molto vicini per tutto il tempo. Ho seguito il treno per cercare la vittoria, sapevo che avremmo dovuto prendere l’ultima curva davanti per poi andare a tutto gas fino alla fine. Dopo la curva sono andato a tutta per ottenere il successo“.

Gaviria ha poi voluto dedicare un pensiero a tutta la squadra, che naturalmente non ha vissuto momenti semplici durante lo stop per la pandemia: “La vittoria è per il team, è un momento molto difficile per tutto il ciclismo. Siamo stati a lungo senza correre, allenandoci a casa, senza vedere i meccanici e tutto lo staff del team. È molto divertente essere tornato a correre, allenarsi senza un obiettivo è molto strano. Farlo per una corsa invece è molto stimolante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio